Spiritual

L’AMORE

Marzo 30, 2021

La relazione con l’anima gemella non è sempre rosa e fiori, è quell’amore pazzesco che non ti fa pensare ad altro.

Ti spinge ad evolvere, quindi spesso è tormentosa.

Osserva la tua situazione di coppia, la tua situazione affettiva.

Contempla la scena e di: “voglio essere all’altezza del mio mito, di questa storia, di questa narrazione, cosí come sono” non dire altro. Fallo per 2 o 3 volte al giorno per un minuto almeno.

Accade cosí una magia, perché si accende un ricordo, quello del pensiero poetico. Per deprogrammare la psiche è necessaria la costanza. 

Realizzare il tuo destino è possibile.

Tu hai un potere creativo, narrare qualcosa non è descrivere una realtá data, ma è portare in essere qualcosa. Non esiste una realtá oggettiva. Descrivere qualcosa è portare in essere. Il mito ha un potere creativo, questo va tenuto presente sempre.

Oggi si sentono sempre narrazioni funeste. Perché sono narrazioni razionali.

La narrazione squilibrata e patricentrica è sempre caratterizzata dal bene e dal male. Ci sono sempre i buoni e i cattivi. La mente poetica non fa mai tale distinzione. 

L’unico nemico della mente poetica è il luogo comune, come ad esempio il fatto che si debba avere una relazione d’amore di un certo tipo, considerando questo un bene e il resto male. 

Ogni luogo comune va distrutto per raggiungere una mente poetica. Non esiste il bene o il male.

Oggi vi sono moltissime narrazioni fatte con la mente razionale, dove vi è il buono o il cattivo. 

Si sente persino di narrazioni per cui ci sarebbe qualcuno che vuole distruggere l’umanitá.

Si va verso l’etica abbracciando l’estetica.

La bellezza salverá il mondo, perché la bellezza è quando riuscirai ad andare al di lá del bene e del male, quindi della morale.

L’amore vero è andare al di lá di tutte le definizioni di giusto o sbagliato. E’ forza ed energia che ti viene dal tuo ideale. E’ la missione della tua anima, è l’amore verso un ideale.

L’amore vero puó essere verso un uomo o donna, ma puó realizzarsi anche in altro. Non si puó dire che una cosa sia buona e vera e l’altra male. Realizzare l’amore vero nell’arte o in quello che incarna il proprio ideale è al di la del bene/male, giusto/sbagliato, vero/falso. E’ il darsi l’offrirsi che permette il raggiungimento di ció.

Gli umani non sanno cosa sia la natura.

La natura è il simbolo della nostra capacitá di amore vero, di darci di offrirci, di compiere il sacro (sacrum facere).

La natura è li sacro, è bellezza, perché è la manifestazione del sacro. Essa si manifesta come bellezza. E’ il simbolo del vero amore. Il nostro ideale è difendere, proteggere e sostenere la natura, perché questo è l’amore. La natura è la nostra rappresentazione di darci e di amare.

Il tuo corpo quando muori diventa natura. Perché tu diventi terra, quindi alberi, quindi cibo per animali. Quando muori la terra torna alla terra, l’acqua torna all’acqua, il fuoco al fuoco.

La mente non vuole essere consapevole di questo e il mentale puó distruggere la natura per distruggere il sacro per affermare l’io, l’ego.

Questo è il principio del dolore e della sofferenza. 

Se il nostro ideale è darci alla natura e offrirci ad essa, noi dobbiamo essere capaci di leggere qualsiasi evento in questa chiave. Cosa sta succedendo?

Non rimandare, la morte è il momento in cui il tuo destino si compie, il darsi, il sacrum facere, l’offrirsi.

Se hai passato la vita nella paura, capirai che la morte ti asfalta, ma se tu hai compreso in vita il tuo ideale (che è il darti, l’offrirti), allora la morte ha il volto dell’amore, che ti traghetta nel Nirvana, che significa estinzione, ma è allo stesso tempo liberta. E’ cio che il Buddah ci ha indicato.

Il vero amore è sempre l’amore per il tuo ideale, che è la missione della tua anima, vivere per il tuo ideale è vivere per il tuo daimon (ideale). L’ideale dell’uomo è la natura, che rappresenta il sacro.

Si deve comprendere il mito, chiedersi e osservare ció che sta succedendo e mettersi al servizio, riconquistare il potere del denaro per rimetterlo nelle mani della madre è un modo per mettersi al servizio.

Brano tratto dalla diretta del 18 marzo 2021 di Selene Calloni Williams

Link:

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply